Elezioni regionali 2010 Previsioni di voto aggiornate al 26 febbraio.

 

A pochi giorni dalla chiusura dei termini per la presentazione delle liste molti schieramenti e candidati “minori” sono ancora in forse. Queste candidature in Piemonte, Lazio, Puglia e Liguria potrebbero anche risultare decisive. 
 
PIEMONTE: Rispetto allo scorso rilevamento la situazione si capovolge, ora è Cota a sembrare in vantaggio. Rabellino e Bono con ogni probabilità ci saranno, il primo danneggerà più Cota , il secondo più Bresso. Non dovrebbe esserci il PCL. Situazione molto incerta anche perchè altri sondaggi danno la Bresso avanti. Situazione ancora incerta.

LIGURIA: In Liguria molto dipende dalla presenza o meno di Viale e Sanguineti. Se ci saranno la sfida diventa interessante con un Biasotti molto vicino all’avversario democratico, se non ci saranno per Burlando dovrebbe essere facile. Da non sottovalutare un trend che si evince negli ultimi giorni, dai dati di altri sondaggisti con un Biasotti in crescita. Comunque centrosinistra in vantaggio.

LAZIO: La scorsa volta parlavamo dell’inadeguatezza della Polverini, che dire allora della Bonino che in piena campagna elettorale entra in sciopero della fame ed invece di starsene nel Lazio combatte a Milano per la candidatura (avversa al CSX) di Cappato? Un suicidio politico, diversi sondaggi danno la Polverini in testa anche di 4-5 punti; qui siamo molto più prudenti e non vediamo questo distacco. Una follia, alimentata da Marco Pannella. Da paura.

CAMPANIA: Risolti, per lo meno in facciata, i contrasti tra il CDX e l’UDC l’alleanza s’è fatta. Partita chiusa. Alcuni sondaggi danno un distacco minore, qui ci sembra piuttosto ampio. Comunque per tutti è CDX Solido.

PUGLIA: Situazione ancora molto incerta, qualche sondaggista da Palese in difficoltà, qui non sembra, piuttosto si nota un calo considerevole della Poli Bortone che cede voti sia a Palese che a Vendola. Situazione incerta.

CALABRIA:Il CSX è ancora diviso, tuttavia è possibile una riunificazione dell’ultimo minuto sul nome di Callipo, o anche su un terzo nome. Ipotizzando Callipo, il CDX resta comunque in vantaggio anche se non di molto.

Per le altre regioni già si è detto.

One Comment to “Elezioni regionali 2010 Previsioni di voto aggiornate al 26 febbraio.”

  1. Senza scioperi della fame, senza clamori e senza un soldo di finanziamento e strutture partitiche alle spalle, la lista RETE DEI CITTADINI per MARZIA MARZOLI ha raccolto tutte le sue firme e le ha regolarmente presentate agli organi competenti.

    Poche persone, motivatissime, si sono instancabilmente date da fare per oltre un mese nelle attività di raccolta firme e di incontro con i cittadini che hanno sostenuto questo nuovo e rivoluzionario progetto politico. A loro va il nostro grazie per aver aperto un piccolo spiraglio ad una democrazia sempre più soffocata dall’autoreferenzialità del potere delle “caste”.

    RETE DEI CITTADINI corre da sola, senza alcun apparentamento politico con le strutture partitiche presenti, è l’anti-casta, è il buon senso, è la democrazia ed è l’onestà di lavorare per il bene comune e non per gli interessi privati.

    RETE DEI CITTADINI è sul web, cercala, sostienila, votala!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: