E’ arrivato il momento di dire basta a questo schifo.

Corruzione: è ora di dire basta La mafia in parlamento: Saviano invita gli italiani a indignarsi.L’assuefazione agli scandali, politici e finanziari che siano, è la vera emergenza italiana. Lo denuncia Roberto Saviano che, dalle pagine di Repubblica.it, lancia un appello e invita gli italiani a ribellarsi. Ora che la ‘ndrangheta è entrata in Parlamento è il momento di dire basta: «L’emergenza – scrive Saviano – è che tutto questo passi come l’ennesimo scandalo silenzioso, al quale siamo rassegnati. L’emergenza è che tutto ciò non faccia sentire nel cuore, nello stomaco, nella mente di ogni italiano (qualsiasi sia il suo credo e la sua posizione politica) un’indignazione che lo porti a ribellarsi, a dire: “Ora basta”». Ha ragione Saviano, perché il fatto che la ‘ndrangheta sia entrata in parlamento vuol dire “che il potere mafioso ha messo piede direttamente nel luogo più importante, delicato dello Stato: quello dove il popolo si fa sovrano, dove la democrazia si realizza”. Anche le intercettazioni telefoniche descrivono un quadro desolante. L’imprenditore Gennaro Mokbel dice al suo legale, ora senatore Nicola Di Girolamo: «Se t’è venuta la senatorite è un problema tuo Nico’… A me non me ne frega un c… di quello di quello che dici tu… Puoi diventà pure presidente della Repubblica, per me sei sempre il portiere mio… Tu sei uno schiavo mio». Senatori schiavi di mafiosi, ecco quello che è successo. Cosa serve ancora agli italiani per ribellarsi? Ha ragione Roberto Saviano quando invita a dire basta?  Proviamo a dire basta non votando il aprtito che queste persone le ha portate nel parlamento e nel senato della Repubblica.

One Comment to “E’ arrivato il momento di dire basta a questo schifo.”

  1. ….Ha ragione Saviano, perché il fatto che la ‘ndrangheta sia entrata in parlamento vuol dire “che il potere mafioso ha messo piede direttamente nel luogo più importante, delicato dello Stato.
    Mi perdoni. Sono Francese. Ammiro e stimo il Dr Saviano- Rispondo a Lei con umilta’: il potere mafioso non e entrato (ora)in parlamento. Penso, che ha cambiato vestito. E da tempo. La cosa che mi desola, e’ il comportamento di una parte degli Italiani. Guardano, si lamentano,non parlano… La voce del Popolo e Sovrana! Dico sempre ai miei amici Italiani: Muoviamoci!!!!!!!!!!! ma la mia voce rimane solo un urlo. C’est dommage! BASTA VEDERE COME SONO ANDATI QUESTE ELEZIONI REGIONALE.
    Merci et Bonne Pasques. J’espere qu’un jour, je puisse connaitre Mr Saviano-

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: