A sinistra della sinistra.

Il compagno Nicola Cicchetti si lamenta, a ragione, dagli atteggiamenti e dalle imposizioni di Sinistra Democratica nella provincia di Avellino. Personalmente ho sperimentato sulla mia pelle la faziosità e la prepotenza “ a prescindere” dei compagni di Sinistra Democratica. Subito dopo la rottura fra Sinistra e Libertà e il PSI, ritenendo pretestuose le motivazioni adottate  dal partito di Nencini, avevo deciso in piena libertà di aderire a Sinistra e Libertà. Ritenevo e ritengo che, depurato delle scorie massimaliste, SEL sia l’unico progetto serio per costruire una sinistra credibile.

Purtroppo gli atteggiamenti ostili e prevaricatori del gruppo di Sinistra Democratica facente capo a D’Ambrosio, Giordano e Aurisicchio, mi hanno convinto che per quel che mi riguardava non era possibile un percorso unitario. Ho preferito rimanere, per il momento, senza partito in attesa di tempi migliori.

Dall’esterno mi rendo conto che le ragioni che mi spinsero a rinunciare ad aderire a Sinistra e Libertà sono ancora valide. Con atteggiamenti provocatori e stalinisti SD ad Avellino si rifiuta di costituire il coordinamento democratico preferendo un comitato elettorale più facilmente gestibile e limitato nel tempo. Il gioco è chiaro. Dispiace che compagni seri ed affidabili, come Nicola Cicchetti, debbano essere mortificati dalla protervia e dalla arroganza di Sd democratica Di Avellino.

Alla elaborazione di un progetto unitario si preferisce assumere atteggiamenti di controllo del movimento e della gestione del consenso in senso verticistico. Se così stanno le cose non riusciremo mai ad essere  compagni di strada di SD.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: