Elezioni regionali 2010: nelle Marche la Sinistra si “ricompatta” e candida Massimo Rossi

 

Per un buffo gioco del destino il ri-candidato del Partito democratico alla presidenza della Regione Marche si chiama Gian Mario Spacca e, scegliendo l’alleanza con l’Udc, ha spaccato il centrosinistra, lasciando al proprio destino tutta la sinistra variamente denominata.

A Rifondazione, Comunisti italiani e Sinistra ecologia e libertà non è rimasto che prendere atto della scelta centrista del Pd, trovando un candidato autonomo, l’ex presidente della Provincia di Ascoli Piceno Massimo Rossi (mentre i Verdi sono rimasti col Pd).

Tutto ciò andrà presumibilmente a vantaggio di Erminio Marinelli, candidato del Pdl. Nel 2005 Spacca vinse con il 57,7% mentre centrodestra e l’Udc ottennero il 38,6.

2 Responses to “Elezioni regionali 2010: nelle Marche la Sinistra si “ricompatta” e candida Massimo Rossi”

  1. Mi spiace per i quaderni socialisti,ma stavolta abbiamo concrete possibilità qui nelle Marche di “liberarci” di 40 anni di monopolio della sinistra;infatti,visto la crisi occupazionale e le “risposte” della giunta Spacca,non è affatto temerario valutare intorno al 10-12% le quotazioni della candidatura Rossi(estrema sinistra);ovviamente a scendere sarebbe proprio il centrosinistra a vantaggio della coalizione di centrodestra.Tenete conto,inoltre,che la scelta dell’UDC di appoggiare il centro sinistra in Regione,ha causato più di un mal di pancia all’interno dello schieramento di Casini;penso proprio che stavolta chi vincerà,lo farà per un pugno di voti.Buonasera

Trackbacks

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: