Calabria: Vince Loiero, senza sorprese.

  Sara’ Agazio Loiero il candidato presidente per il Pd alle prossime elezioni regionali di fine marzo. Loiero ha ricevuto l’investitura ufficiale vincendo le primarie con oltre il 65% dei voti.

 Loiero ha deciso di lanciare l’invito all’imprenditore Pippo Callipo per farlo diventare il suo vice presidente. ”Callipo – ha detto Loiero – venga a fare il mio vice, perché oggi la presidenza, con l’esito delle primarie, e’ diventato un bene indisponibile per lui, perché hanno scelto gli elettori. Callipo accetti questa proposta e avremo la certezza matematica di vincere le elezioni. Se non verrà faremo qualche sacrificio, ma spero che vinceremo lo stesso”. Loiero ha rivolto poi un ringraziamento agli altri due candidati alle primarie, Giuseppe Bova e Brunello Censore.

 Le primarie in realtà dovevano svolgersi il 10 gennaio scorso e dovevano essere istituzionali, perché introdotte da una legge regionale. Le polemiche sui costi portarono però a rinviare di una legislatura l’applicazione della legge sulle primarie. Il Pd decise di farle comunque e le fissò per il 17 gennaio. Ma il dialogo con l’Udc per un possibile accordo elettorale portò al rinvio al 7 febbraio. C’e’ stato poi l’invito al candidato alla presidenza della Regione, Pippo Callipo, sostenuto dall’Idv, dalla Società civile e dai Radicali, a partecipare alle primarie. Invito declinato dallo stesso imprenditore che, in una lettera aperta, ha augurato ”buon viaggio al Pd”. Il Partito Democratico ha quindi poi deciso di fissare, in modo definitivo, la data delle primarie a ieri. Il candidato alla presidenza della Regione per il Pd sfiderà Giuseppe Scopelliti, sostenuto da Pdl e dall’Udc, e l’imprenditore Pippo Callipo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: