Le ricette dell’amore: salmone a lume di candela.

Aiuta a sentirsi in forma e a stare in salute. Ma il cibo può essere anche afrodisiaco, cioè in grado di migliorare le prestazioni sessuali: aumenta il desiderio, disinibisce e può rendere più soddisfacente la performance. Avocado, banane, mandorle ma anche zafferano e cioccolato. Sono tanti gli alimenti che possono favorire il rapporto. Ecco una delle  ricette che la Società italiana di ginecologia ha pensato per le donne.
Salmone a lume di candela Ingredienti: 200 g di salmone fresco; 1 peperone verde; 1 cipolla molto piccola; 1 cucchiaio di prezzemolo tritato; 2 cucchiai di aceto; 6 cucchiai di olio d’oliva; un po’ di farina. Preparazione: sbollentare il peperone per qualche minuto. Svuotarlo e tagliarlo a listarelle molto sottili. Infarinare le fette di salmone e cuocerle nell’olio per pochi minuti in modo che ogni lato sia leggermente dorato. Togliere il salmone dal fuoco e prepararlo su un piatto di portata. Nello stesso tegame soffriggere la cipolla tagliata finemente e il peperone. Cuocere per qualche minuto e, prima di togliere dal fuoco, aggiungere aceto e prezzemolo. Versare il tutto sul salmone e lasciar marinare
Salmone a lume di candela
Ingredienti: 200 g di salmone fresco; 1 peperone verde; 1 cipolla molto piccola; 1 cucchiaio di prezzemolo tritato; 2 cucchiai di aceto; 6 cucchiai di olio d’oliva; un po’ di farina. Preparazione: sbollentare il peperone per qualche minuto. Svuotarlo e tagliarlo a listarelle molto sottili. Infarinare le fette di salmone e cuocerle nell’olio per pochi minuti in modo che ogni lato sia leggermente dorato. Togliere il salmone dal fuoco e prepararlo su un piatto di portata. Nello stesso tegame soffriggere la cipolla tagliata finemente e il peperone. Cuocere per qualche minuto e, prima di togliere dal fuoco, aggiungere aceto e prezzemolo. Versare il tutto sul salmone e lasciar marinare.
Sarà, ma non ci credo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: