Finanziamenti della Regione Campania per gli Uffici Giudiziari.

Ammontano complessivamente a 2 milioni di euro le risorse stanziate dalla Regione Campania, con i fondi del Programma operativo regionale Fse 2007/2013, per il progetto “Diffusione di Best Practices presso gli Uffici giudiziari italiani”.

L’iniziativa, realizzata d’intesa con il ministero della Giustizia, è finalizzata a migliorare l’efficienza e l’efficacia degli uffici giudiziari attraverso una più qualificata organizzazione del lavoro, un maggior ricorso alle procedure automatizzate e una sensibile riduzione dei costi.

Tra le novità più importanti, sono previste, tra le altre, la progettazione e la creazione di un sito web interattivo per la richiesta da parte dell’utenza di certificazioni  e documenti attestanti lo stato dei procedimenti che li riguardano, e la creazione di una carta dei servizi.

A breve partirà il progetto per il Tribunale di Salerno, il Tribunale per i minorenni di Salerno e la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Sant’Angelo dei Lombardi.

Per questi primi tre uffici, per i quali lo stanziamento è di 700 mila euro, si sono conclusi i lavori della Commissione di gara per l’assegnazione del servizio di assistenza organizzativa.

Nel frattempo, la Regione Campania, prima in Italia, ha già bandito una seconda gara,
per 1 milione e 300 mila euro, per la riorganizzazione del Tribunale di Torre Annunziata, la Corte D’Appello di Salerno, la Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli, la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Sala Consilina, il Tribunale di Sala Consilina ed il Tribunale per i Minorenni di Napoli.

E’ questa la riforma della giustizia che ci piace.

One Comment to “Finanziamenti della Regione Campania per gli Uffici Giudiziari.”

  1. MA COME SI POSSONO RIORGANIZZARE GLI UFFICI GIUDIZIARI SE NON VERRANNO DESTINATE AD ESSI NUOVE RISORSE FINANZIARIE ED UMANE?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: