Ho partecipato alle primarie del PD

 

 

Ieri anche mi sono recato alla sezione PD del mio paese ed ho votato per Franceschini.

L’ho fatto perché ritenevo giusto partecipare ad un momento di democrazia che non era solo del PD, ma di tutta la sinistra. L’ho fatto perché era necessario mandare un messaggio alla destra che la sinistra esiste e nei momenti importanti è unita e sa esprimersi meglio dei suoi capi.

L’ho fatto un pò da clandestino anche per vivere un momento di partecipazione democratica, che nel mio partito, il PSI, non si verifica quasi mai, perché in quel partito decidono solo i vertici.

Ieri è stata una bella giornata per la democrazia. Tre milioni di persone hanno dimostrato che vogliono cambiare lo stato delle cose. Il partito Democratico a questo punto ha l’obbligo di assumersi la responsabilità di guidare l’opposizione ad un governo xenofobo e fascista, nei parole e nei fatti. Per fare questo è necessario che il nuovo segretario rinnovi la classe dirigente del partito e apra  il dialogo con le forze della sinistra. Da parte nostra è arrivati il momento di intraprendere la via maestra della costruzione del nuovo partito della sinistra. Sinistra ecologia e  libertà casa comune della sinistra per costruire con  PD il “Fronte Popolare” di cui l’Italia ha bisogno per sconfiggere la destra al potere.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: