DOVE SIETE UOMINI DELLA SINISTRA

Mi capita da qualche tempo di non capire cosa stà avvenendo in questa nazione, dove una destra (al governo) si traveste da sinistra e dove una sinistra,………….., ma esiste ancora una sinistra?
Una nazione attanagliata da una crisi economica, dove le famiglie (monoreddito soprattutto) non riescono più a soppravvivere, riducendo di fatto la loro possibilità di spesa, innescando un effetto domino che si ripercuote sul commercio mettendo in difficoltà tanti piccoli imprenditori, e dove, a chiacchiere le banche sbandierano mediaticamente il loro aiuto, per poi aiutare solo chi i soldi già ce li ha, avrebbe bisogno di una sinistra vecchia maniera, più vicino alle persone, o meglio alle loro rivendicazioni,in altre parole più fatti e meno politichese.
Qualcuno potrà chiedersi ma non esistono i sindacati per questo?
Esistevano, perchè di fatto sono oramai diventati anche loro centri di potere,legati di fatto ai partiti di riferimento perdendo negli anni la loro connotazione principale, la tutelare dei lavoratori e delle categorie puù deboli
In tutto questo la SINISTRA? Una parte è in attesa di un congresso PD che sancirà ancora una volta un segretario non condiviso e un partito pieno di contraddizioni, pronto ad implodere al primo intoppo, o meglio alla prima spartizione non equa. L’altra frammentata in mille partiti o movimenti cerca un’identità comune pur di sopravvivere allo sbarramento creato dall’inciucio PDL-PD, dando vita a Sinistra e Libertà. Mentre il popolo italiano boccheggia.
Chiudo questo mio intervendo con un appello, l’Italia ha la necessità di un soggetto politico capace di dialogare con la gente fuori dalle segreterie di partito, e che sia capace di dare risposte , questo in passato era la sinistra. Uomini della sinistra riacquistate il vostro ruolo, lasciate ad altri i partiti aziendalisti e aiutate questa nazione ad uscire dallo stallo economico.
ANGELO REPPUCCI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: