Una vera canagliata

Nel blog di Bobo Craxi, è comparso un post che paragona l’annunciato stato di agitazione dell’associazione Nazionale Magistrati con il comunicato dei nuclei Comunisti combattenti che contengono minacce contro Berlusconi, Fini e Bossi. Il pezzo dimostra ancora una volta se ce ne fosse stato bisogno da che parte sta o è meglio dire da che parte è sempre stato Bobo Craxi e il neo partito che si è precipitato a fondare non appena si è palesata l’ipotesi di un partito della sinistra.
Accostare la magistratura ai terroristi è una operazione scorretta e pericolosa. La magistratura è un potere dello Sato che nella lotta al terrorismo di ogni colore politico ed alla criminalità organizzata ha dato tutto il suo impegno e molti sono i magistrati che sono caduti nell’adempimento del loro dovere. I magistrati da sempre difendono lo Stato di diritto che la destra populistica- plebiscitaria di Berlusconi e Bossi, non perde occasione di calpestare. Questo stato di diritto si fonda sulla divisione dei poteri, mentre l’attuale governo da una parte esautora il Parlamento sovrano e dall’altra minaccia la magistratura, raccogliendo tutto il potere attorno all’esecutivo.
Il terrorismo invece è un movimento che fa della tensione e dell’eversione la regola del proprio agire. Dalla strage di Piazza Fontana ad oggi essi sono comparsi, stano a dirsi, sempre quando la sinistra tentava di organizzare una resistenza politica all’interno delle regole democratiche.
Delegittimare la magistratura è diventato uno sport molto praticato, negli ultimi tempi, ma non è uno sport che ci trova consenzienti. I socialisti sanno bene cosa è la magistratura e cosa sono i terroristi e non ci faremo incantare dalle sirene del figlio di un signore che invece di sedersi sullo scranno degli imputati ha preferito fuggire all’estero.
Beppe Sarno

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: